mercoledì 26 marzo 2014

RECENSIONE CANDELE BATH AND BODYWORKS


Ciao a tutte!

Oggi mi cimento in una recensione di candele! Non ci ho mai provato ma data la quantità enorme di candele che consumo e provo voglio iniziare a dare qualche opinione a riguardo, anche perchè quando cerco delle recensioni sulle candele non ne trovo mai quindi ho pensato che magari potrebbero essere utili! 

Quelle di cui vi parlerò oggi sono di Bath and Bodyworks, catena non presente in Italia ma di cui potete trovare il sito cliccando qui!  

Ho fatto l'ultimo ordine qualche mese fa ed ho veramente esagerato con i rifornimenti, sono stata imperdonabile quindi preparatevi a sentirne parlare spesso!

1. La prima che ho provato quando ho ricevuto il pacco è stata la Sicilian Orange. E' ora di abbandonare le fragranze invernali e speziate quindi credevo che questa sarebbe stata l'ideale! Appena aperta aveva un piacevole odore di arancio che sembrava piuttosto naturale e quindi prometteva bene ma quando l'ho accesa sono rimasta molto delusa. Prima di tutto non è riuscita a profumare l'aria, la fragranza era quasi impercettibile almeno che non andassi proprio ad annusarla di proposito lì dove avevo acceso la candela. Quando quel poco di profumazione ha iniziato a diffondersi era totalmente diverso da quello che avevo sentito quando era ancora spenta. L'arancio si sentiva vagamente e l'odore era diventato fin troppo chimico per i miei gusti. L'ho riprovata altre due volte ma ho deciso di lasciare perdere anche perchè avendola lasciata per qualche ora accesa dopo tre usi è quasi finita!
2. Essendo un'amante delle candele dolci non ho potuto lasciare lì Frosted Cupcake.  Anche questa candela non è una delle migliori per quanto riguarda la diffusione della fragranza, rimane molto leggera quasi troppo perchè è difficile sentirla, a meno che non si abbiano delle stanze minuscole e con porte e finestre chiuse! La profumazione però, in sè, mi è piaciuta. Mi ha ricordato un po' quella dei confetti più che dei cupcake. Se fosse stata un po' più forte sarebbe probabilmente stata meglio. Diciamo che non mi ha sorpresa ma non era neanche da buttare anche se sicuramente non la acquisterò ancora.

3. Finalmente veniamo alla Rio Glow, una delle mie preferite tra quelle che ho acquistato! Non sono mai stata a Rio quindi non ho idea di quale sia l'odore tipico della città ma quello di questa candela è davvero fantastico: è molto fruttato e si sente in modo particolare il mango. Se amate questa combinazione allora dovete davvero provarla! In genere io sono più per le candele super dolci ma ultimamente sto apprezzando anche generi diversi e la Rio Glow è senza dubbio tra le mie nuove preferite! L'ho fatta sentire ad una mia amica che ama il mango ed è rimasta estasiata :P. La cosa buona è che la profumazione di questa candela rimane per qualche ora anche dopo averla spenta.

4. E finiamo con la Bellini Cafè che non mi ha convinta troppo. Non ho ben capito quale fosse l'idea della profumazione di questa candela, sta di fatto che è davvero molto particolare e non in senso totalmente positivo. Sembra una fragranza piuttosto indecisa ma non fatta a posta per esserlo. Ho dato un'occhiata alle recensioni sul sito e molti dicono che sappia di birra, sinceramente non ho sentito affatto l'odore tipico della birra, più che altro mi ha ricordato del vino mischiato a qualcosa di fruttato. E' una profumazione difficile da descrivere e forse anche da apprezzare, per il momento l'ho messa da parte perchè credo non sia molto adatta da bruciare in casa, forse durante una cena all'aperto quando inizierà a fare più caldo potrebbe andare meglio. 

Per il momento queste sono le candele che ho provato!
E voi ne avete mai provate di questo brand?

Se siete interessate ad altre recensioni su candele basta scriverlo nei commenti e ne terrò conto! Ne ho anche di più reperibili, come le Yankee :P

Un bacio a tutte!
 

9 commenti:

  1. bellissima recensione, credo che adorerei rio glow! non ho mai provato candele di bath and bodyworks ma mi attirano!
    se ne hai altre mi piacerebbero altre recensioni, se vuoi anche su altri marchi come yankee candle visto che volevo fare un ordine ma non avendo l'occasione di sentirle prima non so bene come orientarmi, anche perchè non ci sono tante recensioni (soprattutto in italiano!).
    bellissimo blog comunque, ti seguirò spesso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lelly :)
      Farò sicuramente altre recensioni, sto provando proprio ora alcune nuove Yankee quindi tenetevi pronte ahahahah!

      Elimina
  2. ciao!
    anche io vorrei vedere qualche altra recensione sulle candele, specialmente sulle yankee!
    non ho mai provato queste ma sono molto carine anche solo da guardare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! :)
      E' vero anche a me piacciono molto ahahah! Recensioni sulle Yankee in arrivooo!

      Elimina
  3. ciao vorrei chiederti come hai fatto a ordinare da bath and body works... sul sito dice che mandano sono in canada e negli united states

    RispondiElimina
  4. ciao :) molto carina e utile la tua recensione, ma volevo chiederti come fai ad ordinarle dal sito? Quando provo a fare il check out mi dice che spediscono solo in USA e Canada :(
    grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Deea! Io sono fissata con queste candele e ho visto che hai scritto questa recensione. volevo chiederti dove le hai acquistate? Perché dal sito ufficiale non spedisce in Italia! :(
    Ti prego aiutami

    RispondiElimina
  6. Bella recensione! Adoro le candele profumate e ho sempre voluto provare quelle di BBW. Ho notato che hai scritto che hai fatto un ordine. Potresti dirmi come? Sul sito non offrono spedizioni in Italia, be' da nessuna parte a parte US e Canada. Sarei davvero grata se mi dicessi come fare! E non sono l'unica a chiederselo...

    RispondiElimina
  7. Ciao, in effetti vorrei saperlo anche io come hai fatto a fare l'ordine, vorrei provare queste candele ma ovviamente sul sito non parla proprio di spedizioni in Europa. Ce lo dici? Grazie

    RispondiElimina