sabato 15 marzo 2014

La mia collezione di rossetti MAC

Ciao ragazze!

Oggi ho avuto l'ispirazione che cercavo da un po' per mostrarvi la mia collezione di rossetti MAC. Eh sì, mi serviva l'ispirazione per impiastricciarmi di rossetti entrambe le braccia, da polso a gomito! 

Devo dire che l'impresa sembrava infinita e purtroppo ho dimenticato due rossi (precisamente il Lady Danger ed il Russian red), quando me ne sono accorta avevo già finito di scattare le foto e tutto quindi ho lasciato stare, speriamo che non si offendano ahahah!

Sono andata in ordine alfabetico quindi partiamo con loro! 


All fired up: tra noi è odio e amore, non capisco se mi piace nè se mi stia bene. E' un rosso tendente al fucsia molto acceso, comprato per amore a prima vista per poi accorgermi che forse non faceva proprio per me ed iniziare ad odiarlo. 
Angel: l'avro indossato due volte a dir tanto, comprato perchè ne sentivo parlare ovunque! E' un rosa carne piuttosto caldo con un finish frost... mai più rossetti del genere!
Betty bright: sono stata tra le prime ad accaparrarselo quando uscì la "Archie's girls", l'ho comprato più per collezione che per altro. E' un bel colore ma non mi sta per niente bene, si tratta di un corallo/pesca perfetto per le stagioni calde.
Bombshell: anche lui comprato ed abbandonato perchè non fa per me, è un rosa caldo con un finish tendente al frost anche se dalla foto non si direbbe (la luce ha sfalsato un po' i finish di alcuni). Credo di averlo comprato per il nome :|
Candy yum yum: con lui invece è vero amore! Il fucsia per eccellenza: matt, neon e freddo! Lo indosso praticamente solo in estate ma è davvero un must have, lo adoro.





Charmed I'm sure: amo i rossetti rossi e Marilyn mi fa sempre un certo effetto, quindi inutile dire che abbia preso il Charmed I'm Sure, uscito appunto con la collezione dedicata a Marilyn. Un bel rosso: matt, leggermente freddo, acceso. Confrontato al Ruby Woo risulta più caldo.
Chatterbox: un altro della serie "ti compro ma non ti indosso", si tratta di un bel rosa, si fa notare ma senza essere poco portabile o troppo forte. Un bel colore ma decisamente non qualcosa che scelgo spesso.
Craving: non saprei come altro definirlo se non un everyday-go-to-lipstick: versatile, naturale e confortevole. E' uno dei rossetti più famosi di MAC ed in effetti si merita tutta la popolarità, è un plummy pink della linea Amplified.
Cyber: lui è quello che scelgo quando voglio fare la tosta. Un viola intenso, scuro e deciso. Sotto alcune luci si apprezzano le venature rossastre. Decisamente non un colore da tutte ma, al contrario di molte, a me sta bene. (Evviva, finalmente un rossetto giusto ahahah! :P)


Diva: il nome dice già tutto. Un rosso scuro, intenso, uno di quei colori che ti fa sentire una Marlene Dietrich all'istante: drammatica, iconica e desiderabile. Wow, solo a descriverlo mi viene voglia di metterlo ahahah! Uno dei miei ultimi acquisti ed uno dei miei preferiti in assoluto. 
Embrace me: un altro fucsia acceso e frizzante, quasi completamente matt e con un bel sottotono freddo. Simile al celebre Candy Yum Yum ma un po' meno opaco e gelido! 
Flat out fabulous: di nuovo fucsia ma questa volta tendente al prugna, un po' meno impegnativo di Embrace me e Candy Yum Yum ma sempre qualcosa di piuttosto vistoso. Non lo indosso spesso perchè trovo che quella leggera sfumatura di prugna non sia proprio l'ideale per me.
Girl about town: ancora fucsia, fucsia e fucsia! Più scuro di Candy Yum Yum ed Embrace me ma sempre dal sottotono freddo. Mi piace indossarlo abbinato al Lip glass della stessa colorazione per avere un effetto dolly lips.
Heroine: a pochissime persone sta bene un colore del genere ed io non sono tra quelle ma trovo che Heroine meriti anche solo come rossetto da collezione: viola acceso, quasi neon, con una sfumatura magenta. Pow!
Impassioned: il corallo per eccellenza, uno dei top seller di MAC! Adoro il colore ma purtroppo non mi dona quindi mi ritrovo ad usarlo raramente. Un rosa corallo, bright, frizzante ma caldo, credo che lo swatch non gli renda giustizia!


Red racer: uno dei rossetti della "Hey sailor!" dal packaging così retro che mi aveva convinta ad acquistare lui: un rosso! Strano! Potrebbe sembrare il solito rosso ma in realtà si distingue bene da tutti gli altri proposti da MAC: il sottotono cambia a seconda della luce ma a me sembra sempre che tenda al caldo. Ricorda proprio le pin up!
Rebel: un altro dei più celebri. Lui è un bellissimo rosso vinaccia perfetto per le stagioni fredde e le carnagioni chiare e rosate. Mi piace perchè non è difficile da portare, anzi, trovo sia piuttosto versatile grazie anche al fatto che le varie passate ne riescano a cambiare l'intensità. 
Please me: quello che indosso quando proprio non voglio far notare di avere un rossetto. Un rosa naturale che si adatta perfettamente al colore delle mie labbra. Veloce da applicare (e ri applicare), versatile e opaco.
Morange: non conosco qualcuno a cui stia bene questo rossetto ed io sono la prima, l'ho comprato solo per aggiungerlo alla collezione e mai indossato, lo ammetto. Non si può dire però che non sia un bel colore nel suo genere: un arancio neon, perfetto per l'estate (e per chi lo può indossare!).
Love Goddess: un altro dei rossetti della collezione dedicata a Marily, questa volta non un classico rosso però. Difficile da descrivere, si tratta di una tonalità a metà tra il rosa ed il rosso in stile "All fired up" senza però essere neon o particolarmente vistoso. Mi piace ma devo ammettere che non lo uso spesso perchè non so mai a che trucco occhi abbinarlo escludendo quelli super neutri.


Viva Glam Nicki II: sold out appena dopo aver fatto l'ordine, sì, mi ricordo di te! Un colore da poche dato che si tratta del celebre lilla lanciato da MAC in collaborazione con Nicki Minaj. L'ho usato poche volte e solo quando l'avevo appena ricevuto, devo dire che l'ho abbandonato perchè non è esattamente il genere che preferisco anche se non mi sta così male come si potrebbe pensare.
Viva Glam I: credo sia stato uno dei miei primi rossetti MAC o uno dei miei primi rossi MAC. E' un bel rosso dal sottotono caldo e non troppo acceso come il celebre Ruby Woo. Bello ma non così tanto particolare, ne preferisco altri ora ma all'epoca lo usavo spessissimo!
Talk that talk: uno dei rossetti della collezione in collaborazione con Rihanna, particolare ma trovo che mi stia bene. Si tratta di un prugna/borgogna molto scuro e dal sottotono caldo. Opaco e un po' noioso da applicare ma di gran effetto!
Snob: comprato all'epoca in cui andava tantissimo ma abbandonato tempo dopo: non è il mio colore! E' il tipico rosa Barbie ma dal sottotono freddo, così tanto da farlo sembrare neon. Sta bene a poche persone e bisogna saperlo portare.
Ruby woo: un must have, il rosso per eccellenza! Perfettamente opaco, acceso e freddo, non credo che potrebbe entrare in competizione con nessun altra sfumatura di rosso che possiedo. E' uno dei miei preferiti in assoluto tra tutti i rossetti che ho e lo indosso quasi ogni giorno!
Riri woo: simile al Ruby woo anche se quando ancora non l'avevo tra le mani pensavo fosse molto più scuro e caldo. In realtà la differenza tra i due, come vedete dagli swatches, è minima e si tratta di una punta di sottotono leggermente più caldo per quanto riguarda il Riri woo. 

Siori e siore per il momento è tutto! 
Spero che la mia collezione vi sia piaciuta!
(Un super grazie va a Bianca Sparkles che mi ha ceduto la sua macchina fotografica per le foto <3) 

Quali sono i vostri preferiti? E quali vorreste prendere?

Un bacio a tutte!
  

29 commenti:

  1. ma quanti ne hai!? ahahah beata te! alcuni sono proprio dei must! mi piacciono molto craving (che voglio prendere da tanto), all fired up e diva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diva è proprio bellissimo, te lo consiglio davvero!
      Grazie per il commento <3

      Elimina
  2. Beata te che puoi permetterti di prendere rossetti solo per collezionarli! Facciamo a scambio? xD Tutti stupendi, li prenderei anche io a parte Morange, Heroine e Snob che proprio non saprei come usarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morange è proprio terribile ahahah!
      Ogni tanto mi concedo qualche sfizio dai! :)

      Elimina
  3. ho visto il tuo post su facebook e ho scoperto solo ora il tuo blog, ma dov'eri nascosta?? ahahah! complimenti bellissimo blog e scrivi benissimo!
    comunque approfitto di questo post per chiederti una cosa sui dupe. è vero che il rebel ha un dupe da kiko? se sì e se lo hai potresti fare una recensione comparandoli perchè vorrei prendere quello di kiko se è davvero simile! grazie, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, quanti complimenti! <3
      Sono molto simili ma io non li considero proprio dupe, comunque farò volentieri un post dove ne parlo, magari ci aggiungo anche altri rossetti!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Uno più bello dell'altro! Se ne avessi così tanti ogni mattina starei ore a swatcharli per decidere quale mettere! :D
    Io sto mettendo da parte un gruzzoletto per prendermi il please me, ruby woo e candy yum yum ma ora che ho visto tutti questi mi sa che dovrò allungare la lista! Colpa tua! (Scherzo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il guaio di averne così tanti invece per me è che finisco per usare sempre gli stessi! Scrivendo questo post infatti ne ho rispolverati non sai quanti!
      Ottime scelte! Se dovessi consigliartene solo un altro direi Diva :P

      Elimina
  5. bellissimi complimenti per la collezione xD magari potessimo averla tutte!
    i miei preferiti tra quelli che hai sono candy yum yum, ruby woo, embrace me, craving e diva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma i complimenti in realtà vanno a chi li ha creati ahahah!
      Abbiamo gusti simili :P

      Elimina
  6. Ok T_T mi sento una poraccia T_T io ho a mala pena il Ruby (e perchè mi è stato regalato!) e tu PUAHAHAH mi fai un baffo!
    Che invidia T_T
    Comunque, a parte gli scherzi, bellissimo post, foto (e blog in generale), brava! Continuerò a seguirti anche se non ho un blog (quindi non ti riempirò di tutti quei "Passi da me?").
    Sono tutti dei gran rossetti, mi piacciono molto TUTTITUTTITUTTI i rossi che hai, soprattutto Love Goddess (anche se non è proprio rossorosso).
    E' una tipologia di post che mi piace molto, comunque, quella monomarca, magari potresti farne altri se hai tanti rossetti di altri brand, io rimarrò qui a sbavare in attesa :Q____

    (Dopo il poema, piacere, Marta, penserai che sono pazza buahahah!) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai già simpatica ahahah!
      Si inizia con il primo, dai, anche io ne avevo pochissimi ed ora sono arrivata ad averne anche troppi!
      Volentieri, pensavo proprio mentre scrivevo questo post di farne uno su Lime Crime e Illamasqua :)

      Elimina
  7. per caso hai la mac pro card? D:
    tutti fantastici, hai una mega collezione! pensi che riuscirai mai a finirli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo non ho la pro card, avevo cercato tempo fa alcune informazioni su come averla ma il procedimento mi ci ha fatto ripensare, oltre tutto non credo me la darebbero perchè non sono nè studentessa nè make up artist o qualcosa del genere!
      Non penso riuscirò a finirli ma potrei fare una sfida ahahah!

      Elimina
  8. Eh va bè, ciao Dee!
    Te la presto quando vuoi la macchina fotografica se si tratta di un post così AHAHAHAH <3
    E comunque dovresti rivalutare All Fired Up e Love Goddess secondo me perchè non ci stai per niente male!
    Tanto amore a te ed alla tua collezione che ormai è anche la mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai libero accesso a tutti i miei trucchi e vestiti <3
      Nooo io con All fired up non mi ci vedo per niente, non mi convincerai mai!

      Elimina
  9. Devo ammettere che hai una collezione invidiabile! Ma ho una curiosità: quanto tempo ci hai messo per averne così tanti?
    Quelli che preferisco tra i tuoi sono i classici: Ruby woo, Craving, Dark side, Embrace me, Please me e Rebel ma mi hai fatto fare un bel po' di scoperte!
    Se potessi ora come ora prenderei subito Diva, Chatterbox e All fired up. Bellissimi anche quelli della collezione di Marilyn Monroe e peccato per Angel e Betty bright!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ne avevo pochissimi, il primo credo sia stato proprio il Viva Glam I anche se non sono sicura, poi però ho iniziato a poterne prendere altri e allora è iniziata la collezione!
      Diva è proprio bellissimo! Anche All fired up e Chatterbox se ti stanno bene sono ottimi!

      Elimina
  10. Adesso dovró comprare per forza Snob , Diva e Candy yum yum!
    Bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Prendili! Snob ti starebbe benissimo poi visto che sei bionda!

      Elimina
  11. Sono finita sul tuo blog cercando "rossetti mac freddi" e... wow! Ma questa è una super guida, tant'è che ho salvato il post trai preferiti!
    Utilissima, gli swatch si vedono benissimo e i colori risultano davvero reali!
    Ora mi faccio un giro per conoscerti meglio! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Camilla, sono contenta di sapere che ti sia stato utile il post! :)

      Elimina
  12. Adoro questo post! Sono sempre in cerca di ispirazione per comprare nuovi rossetti Mac, le descrizioni vincono su tutto! :)

    (http://pinkberryyy.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, ho cercato di descriverli al meglio ahahah! :)

      Elimina
  13. scusa ma non ho capito Angel ti piace o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto che l'avrò indossato massimo due volte e non comprerò più rossetti simili quindi direi proprio di no ahahah :)

      Elimina
  14. Ciao! Bellissima collezione! Io vorrei acquistare: coral bliss, plumfull, modesty e patisserie (x ora...). Io ho 11 rossetti MAC (alcuni li hai anche tu...) e sono: Up The Amp (lo amooo), please me, rebel, syrup, Violetta, Impassioned, fusion Pink, chatterbox, Russian red, New York Apple e crosswires (stupendo) ...li amo tutti!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Bellissima collezione! Io vorrei acquistare: coral bliss, plumfull, modesty e patisserie (x ora...). Io ho 11 rossetti MAC (alcuni li hai anche tu...) e sono: Up The Amp (lo amooo), please me, rebel, syrup, Violetta, Impassioned, fusion Pink, chatterbox, Russian red, New York Apple e crosswires (stupendo) ...li amo tutti!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Bellissima collezione! Io vorrei acquistare: coral bliss, plumfull, modesty e patisserie (x ora...). Io ho 11 rossetti MAC (alcuni li hai anche tu...) e sono: Up The Amp (lo amooo), please me, rebel, syrup, Violetta, Impassioned, fusion Pink, chatterbox, Russian red, New York Apple e crosswires (stupendo) ...li amo tutti!

    RispondiElimina