giovedì 13 marzo 2014

Recensione Bianconiglio Lush

Ciao a tutte!

Torno con una recensione Lush, questa volta su uno dei nuovi saponi della collezione pasquale/primaverile. In realtà ho preso anche altre cose, come mio solito, ma l'unico prodotto che ho provato fino ad ora è stato proprio il Bianconiglio e quindi ho voluto scrivere la recensione subito!

Devo ammettere che sono stata attirata subito dalla presentazione di questo sapone e visti gli ingredienti e le promesse che faceva mi sono convinta ad acquistarlo, purtroppo però non mi sono trovata bene.

Partiamo dalla profumazione che è piuttosto particolare e forte ma assolutamente non una nota negativa, sul sito ufficiale è descritta come un mix di bucco, limone e bergamotto. A me ha ricordato da subito uno di quei succhi ai frutti esotici, è quindi molto fruttata ma allo stesso tempo rinfrescante e frizzante. Deve piacere, insomma, ma se rispecchia i vostri gusti ve ne innamorerete!

La cosa che mi ha convinta ad acquistare Bianconiglio però è stata la composizione. La parte arancione è arricchita da olio di carota mentre quella bianca è fatta con burro di cacao. Entrambi sono ingredienti ottimi sia per idratare che nutrire la pelle quindi ero convinta che mi ci sarei trovata benissimo!

Ed invece... la prima cosa che non mi è piaciuta è stata l'assenza di schiuma. Non che io pensi che i saponi debbano necessariamente fare una grande schiuma per lavare ma il fatto è che per ottenerne un minimo mi trovavo a passare Bianconiglio più e più volte senza poi sentire mai la sensazione di essermi appena lavata, cosa che non mi piace affatto! Infatti ho dovuto associare questo sapone ad altri e la cosa è diventata praticamente inutile... mi trovo ad usare due saponi per sentirmi pulita perchè uno dei due non sembra fare quello che dovrebbe?! Sarà, forse, una mia impressione ma non l'ho mai avuta con nessun altro sapone Lush e li ho provati praticamente tutti.
La seconda cosa che mi ha convinta del fatto che Bianconiglio fosse un prodotto no è stata la condizione della mia pelle dopo averlo usato. La presenza di olio di carota e burro di cacao mi avevano fatta credere che sarebbe stato un perfetto sapone idratante per me dato che la mia pelle tende ad essere secca ed invece, appena uscita dalla doccia e dopo essermi asciugata mi sono ritrovata una pelle secchissima. L'ho riprovato più volte per vedere se cambiasse qualcosa ma la situazione è rimasta sempre uguale. Ho dovuto usare una buona crema idratante e molto corposa per sistemare tutto e, sfortunatamente, avrendo preso un bel pezzo di Bianconiglio mi sono ritrovata a doverlo mettere da parte perchè non mi ci sono proprio trovata bene.

Peccato! Si presentava in modo adorabile ed aveva una buonissima profumazione, in più gli ingredienti promettevano bene ed invece è stato proprio un prodotto no, uno dei pochi di Lush!

E voi avete provato questo sapone? Come vi siete trovate?

Un bacio a tutte! 

3 commenti:

  1. *Medita*
    Ok, stavo per comprarlo qualche giorno fa in negozio ma non so perchè non mi ha convinta!
    Farò tesoro della tua recensione e me ne ricorderò la prossima volta che entro da Lush per evitare di farmi convincere >_<

    RispondiElimina
  2. L'unica recensione sul Bianconiglio e negativa =(
    Ero indecisa sul prenderlo ma dopo aver letto la tua mi sa che farò a meno anche se mi ispirava tanto! Peccato!

    RispondiElimina
  3. Ieri sono stata in bottega e avrei voluto chiederne un campioncino per vedere l'effetto che avrebbe fatto sulla mia pelle,ma la commessa mi ha detto che era andato letteralmente a ruba :/

    RispondiElimina