venerdì 5 settembre 2014

TUTTI I ROSSETTI WACKY MULAC COSMETICS RECENSIONE SWATCH OPINIONI

Oggi sono voluta tornare alle buone vecchie abitudini, ovvero parlare di trucchi. E' da un po' di tempo ormai che pasticcio con i rossetti Mulac Cosmetics "Wacky" e da altrettanto tempo che ho in mente di scriverci una recensione come si deve quindi eccomi qui!

Prima di iniziare a parlare di texture, durata e finish vorrei però spendere due parole riguardo alle polemiche che si sono create su questi rossetti. A mio parere la linea è perfetta, nonostante il nome "Wacky" che significa "strambo" la maggior parte delle colorazioni è adatta a tutte in quanto i colori sono portabilissimi, ci sono solamente tre (se vogliamo considerare anche il viola poco portabile) opzioni un po' più vivaci e azzardate, colori impossibili da trovare in un brand di makeup italiano quindi GRAZIE Cindy per aver portato qualcosa di diverso che altrimenti devo sempre cercare in altre marche! 

La maggior parte delle lamentele, critiche e cose simili prima sui colori, poi sulla profumazione e infine sul fatto che tingessero le labbra secondo me si sono create e ingigantite solo perchè Mulac è di Cindy, se fosse stata una qualsiasi casa cosmetica nata dal nulla con un direttore creativo sconosciuto nessuno avrebbe avuto così tanto da ridire sulla pagina, su Instagram e soprattutto su Youtube. Personalmente trovo che Mulac abbia prodotti di ottima qualità e posso dirlo dopo aver acquistato e provato sia la palette che tutti i rossetti, inoltre anche il rapporto/qualità prezzo mi sembra molto buono quindi ciò mi fa pensare che la maggior parte delle critiche siano fondate su ben altre cose.

Dopo aver polemizzato anche questa volta passo a mostrarvi tutti i rossetti e gli swatches!



Skin è il perfetto nude effetto correttore, ha una texture cremosa e ciò evita l'effetto labbra screpolate che con un rossetto nude è veramente brutto da vedere. Essendo effetto correttore è quindi molto chiaro e va a cancellare la pigmentazione naturale delle labbra, è un tipo di rossetto che deve piacere e che, a mio parere, non sta bene a tutte o con tutti i trucchi. Lo consiglierei innanzi tutto a chi ha una carnagione chiara e poi a chi piace il genere e sa come sfruttarlo al meglio.

Mou è un nude molto tendente al caramello quindi caldo a differenza di Skin, la texture è opaca e a mio parere mira a risaltare carnagioni più abbronzate e più calde rispetto alla mia. Trovo che su di me non stia particolarmente bene, mi spegne molto il viso e quindi tendo a non usarlo, è quello che preferisco meno della linea perchè proprio non mi dona!

Wonka è il primo colore che ho puntato ed è quello che amo di più! E' un bellissimo rosso con una punta di cioccolato particolarmente adatto alle stagioni più fredde a mio parere, quindi inizierò ad usarlo molto spesso! Ha una texture lucida ma purtroppo una formulazione poco omogenea, per stenderlo perfettamente c'è bisogno di tanta pazienza e precisione soprattutto perchè si tratta di un colore scuro e qualsiasi piccolo errore salta subito all'occhio. 

Sorbet è un bellissimo arancio un po' azzardato che, a mio parere, dona molto alle carnagioni più scure e sicuramente non alle mozzarelline come me! La cosa migliore di questo rossetto, a parte il colore, è la texture perfettamente opaca ed omogenea che contribuisce a creare un rossetto di grande effetto!

Pretty Woman è il classico rosso opaco a base aranciata, è uno dei colori che non passerà mai di moda e che mi ricorda tanto i rossetti di una volta! E' sicuramente uno di quelli che dura di più, resiste anche a cibo e drink vari, nonostante ciò non mi ha seccato le labbra a differenza di altri rossetti opachi di altri brand! Mi ha colpita molto perchè nonostante il colore sia un classico è formulato alla perfezione.

Marilyn è un altro rossetto dal colore senza tempo, a differenza del precedente però è a base fredda e quindi dona particolarmente agli incarnati dal sottotono rosato. Anche Marilyn ha una texture opaca ma non secca le labbra, di nuovo trovo che la formulazione sia davvero fantastica. Non mi stupisce che sia stato il primo ad andare sold out!

Lily è molto particolare, si tratta di un lilla pastello dalla texture cremosa simile a quella di Skin. Anche in questo caso, infatti, la pigmentazione delle labbra viene cancellata totalmente e coperta da questo colore quasi fatato! Può sembrare facile da portare ma vi assicuro che non lo è, è un colore che sta bene a pochissime persone e non è solo un fatto di carnagione e sottotono ma di saperlo portare!

Shock è il fucsia per eccellenza dalla texture opaca e l'effetto neon! A differenza però degli altri rossetti opachi di Mulac questo mi ha seccato un po' le labbra ma niente di che, il mio consiglio però è quello di usare uno scrub prima di applicarlo perchè così come tende a seccare, tende anche ad evidenziare le pellicine. Se amate i rossetti fucsia dovreste provarlo!

Flamingo è un altro fucsia ma con una punta di viola, un colore più profondo e meno acceso di Shock. Ha una texture opaca e come il precedente ha bisogno di uno scrub prima dell'applicazione perchè tende a seccare le labbra e ad evidenziarne le pellicine. La durata in compenso è molto buona! Non amo particolarmente questo colore ma il motivo è che  preferisco i fucsia neon senza punte di viola.

Pulp è il rossetto viola per eccellenza! A mio parere dona molto agli incarnati chiari e freddi perchè riesce a valorizzarli al massimo e ad essere veramente un colore glaciale e deciso. Ha una texture opaca e come gli altri ha una buona durata nonostante tenda a seccare un po' le labbra. Lo consiglio vivamente a chiunque ami indossare rossetti dai colori più particolari e accesi!

Hope è un altro dei miei preferiti della linea, è un colore molto particolare e che ci voleva! E' difficile tradurne la colorazione in parole ma io lo descriverei come un turchese verdastro pastello, la texture è opaca e tende a seccare le labbra un po' più degli altri della linea a mio parere. Non è sicuramente un colore da tutte anche perchè, come Lily, è difficile che stia bene e valorizzi ma se lo si sa portare fa un grande effetto!

Guy è il mio terzo ed ultimo preferito della linea insieme a Wonka e Hope, si tratta di un bellissimo blu che nello stick sembra quasi un cielo stellato! In caso non l'aveste capito amo i rossetti blu e questo è semplicemente geniale. Infatti non è un blu cupo e spento ma luminoso nonostante la texture opaca, ciò che lo rende somigliante ad un cielo stellato è infatti la punta di metallizzato presente nel colore. E' un colore fantastico e a mio parere molto più semplice da indossare di Hope o Lily nonostante abbia bisogno di personalità per essere portato, in ogni caso a mio parere dona particolarmente agli incarnati chiari e freddi essendo il blu il colore freddo per eccellenza.

In totale, la qualità generale di tutti i rossetti Mulac mi è sembrata davvero ottima togliendo la piccola pecca di Wonka che non ha una texture perfettamente omogenea. Il prezzo è di 11,50€ per ciascun rossetto, il che mi sembra davvero buono! 

Qual è il vostro preferito? Avete già fatto acquisti o è tutto ancora nella vostra wishlist?


3 commenti:

  1. per i miei gusti in realtà di colori strambi ce ne sono un po' più di tre XD perché includerei anche Sorbet e Lily come minimo! ma forse si tratta di abitudini :)
    eniuei, io non mi sono lasciata trasportare da questa novità, ma Marilyn e Flamingo li trovo comunque molto belli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì probabilmente si tratta di abitudini, a me piace molto indossare colori un po' strambi! Marilyn è davvero molto bello e soprattutto ottimo dal punto di vista della qualità :)

      Elimina
  2. Ciao! :)
    Io ho Flamingo e Sorbet che amo, sto pensando di acquistare Marilyn, Mou e Wonka non appena saranno disponibili!
    Lily e Skin sono quelli che mi piacciono di meno, non amo i colori cancella labbra anche se sto rivalutando quest'ultimo :)

    RispondiElimina