lunedì 21 ottobre 2013

Sparkle Tag

Oggi voglio rispondere allo Sparkle Tag, un tag ideato dalla mia amica, BiiSparkles, sottoforma di video! Non avendo un canale ho deciso di partecipare comunque con un post visto che il tag è molto carino e non è il solito che gira da tanto tempo! Se ancora non conoscete BiiSparkles vi consiglio di andare a vedere (o a curiosare, come direbbe lei hahaha) il suo canale Youtube cliccando qui perchè è una meraviglia fatta persona <3

Ed ora via al tag!

Il blush perfetto per assomigliare ad una bambola. Inizialmente questa domanda mi ha lasciata un po' a pensare perchè ho diversi blush rosa che considero perfetti per l'effetto bambola, poi però mi sono decisa e ne ho scelto uno in particolare e cioè Desire di NARS. Questo blush è un rosa bambola puro e completamente matt, la base è fredda ed è pigmentatissimo, un pericolo se non si sta attente con il pennello!


Il mascara ideale per le tue ciglia. A differenza di Bianca io non ho ancora trovato il vero e proprio mascara ideale per me, non mi piace nemmeno cambiarne spesso, diciamo che mi accontento abbastanza per quanto riguarda le ciglia! Per ora il mio preferito e più usato è il Bad Gal di Benefit, di cui vi ho già parlato qui. Dona un bel volume e rende le ciglia nerissime, la cosa un po' scomoda è lo scovolino gigante ma se si presta attenzione si può evitare di colpirsi la palpebra hahaha :P

Il rossetto del colore più strano che hai. Un'altra domanda difficile! Io amo i rossetti considerati "strani" e ho un'intera collezione di Lime Crime e Kaoir e probabilmente la maggior parte delle persone li giudicherebbe tutti come "non portabili" senza fare differenze tra uno o l'altro ma io sono riuscita nella missione di sceglierne solamente uno come più "strano" di tutti e cioè il Serpentina di Lime Crime. La particolarità (o stranezza?) di questo rossetto non è solo il colore, un verde smeraldo, ma anche il finish pienissimo di micro glitter di qualche tonalità più chiara di verde. L'effetto finale è abbastanza strong, non è un rossetto da indossare a caso e soprattutto è abbastanza antipatico da rimuovere, eletto ufficialmente il più strano della mia make up collection!

Parlando di make up, qual è la cosa che più sei incapace di fare? Non riesco a mettere i rossetti senza pennello. Ma questa forse è solo abitudine quindi aggiungo anche il contouring! Sarà che non ne faccio uso perchè non credo di aver bisogno di scolpire i lineamenti e quindi non sono allenata ma è una cosa che proprio non riesco a fare nemmeno se ci provo mille volte con prodotti e pennelli diversi! Non ne faccio un problema perchè comunque su di me non ce lo vedo nemmeno ben fatto, però mi piacerebbe comunque imparare!


Il tuo smalto preferito per l'inverno e quello per l'estate. E' difficile sceglierne solo uno ma ci riuscirò dato che l'ho fatto anche per il rossetto più strano :P. Il mio smalto preferito per l'inverno è il Particuliere Chanel, lo indosso a ripetizione dall'inizio dell'autunno alla fine dell'inverno e lo trovo perfetto perchè si abbina praticamente a tutto ed è molto raffinato, non aggiungo altro perchè credo lo conosciate tutte! Il mio preferito per l'estate invece è 24/7 di Sinful Colors, un must per le stagioni più calde secondo me! E' un bellissimo fucsia evidenziatore veramente neon, non ha bisogno di basi bianche o altro per risaltare perchè è un colore veramente strong e che vi farà sicuramente notare!


I tuoi cinque ombretti preferiti. Sono riuscita anche questa volta nella missione e ho scelto solo 5 ombretti da mostrarvi, due dei quali sono cremosi. Partendo da sinistra il primo è il Mirifique Illusion d'Ombre Chanel, un ombretto in crema dalla texture finissima e setosa, il colore è un nero ricco di glitter argentati molto luminosi, più che un ombretto è un gioiello! Il secondo che ho scelto è invece il classico Blackout di Urban Decay, in realtà è un semplice nero matt ma dato che amo gli smokey eyes neri non potevo non inserire il nero per eccellenza tra i miei preferiti. Il terzo è Painterly, uno dei Paint Pot Mac quindi torniamo sul cremoso, il colore è un nude che trovo perfetto sia da utilizzare da solo sia da applicare come base perchè rende la palpebra uniforme e fa aderire bene gli ombretti, lo uso davvero molto spesso e credo lo ricomprerò sempre! Il quarto invece è finalmente un colore, si tratta di Brivido, una cialda di Neve Cosmetics che uso tantissimo durante l'estate dato che è un bell'azzurro matt tendente al turchese! Il quinto invece è London Fog della Matt Eye di Too Faced, il blu notte per eccellenza, anche questo matt, fa risaltare tantissimo i miei occhi e trovo sia perfetto per la sera e per degli smokey intensi quindi rientra anche lui automaticamente tra i miei preferiti!
I tuoi due pigmenti preferiti. Non amo molto i pigmenti perchè trovo siano abbastanza scomodi da usare quindi tendo a non comprarne tanti, infatti non ne ho due preferiti ma solo uno. Forse definirlo preferito è un po' tanto ma è quello che uso più spesso e mi piace di più quindi ve lo mostro! Sto parlando di Kitschmas, un pigmento Mac che a me ricorda tantissimo le principesse. Il colore è un rosa sheer a base shimmer con tanti glitter, a molte non è piaciuto mentre io l'ho trovato veramente carino sia per quanto riguarda il colore ,che rimane molto delicato, sia per quanto riguarda il finish. Non è da tutti i giorni ma rimane un bel pigmento da utilizzare quando si vuole un po' di luminosità senza esagerare con il colore!

Quali colori ti stanno peggio? Il verde ed il giallo! Ho la pelle di natura molto chiara e gli occhi azzurri, ho un sottotono freddo e davvero... non credo che per me ci siano colori peggiori del verde o giallo! Mi fanno sembrare malata ed i miei occhi non risaltano per niente... peccato perchè ci sono alcuni ombretti verdi davvero bellissimi ed ogni volta devo ripetermi che non fanno per me :(

Il trucco completo che indossi di più durante l'estate e quello che indossi di più durante l'inverno. Durante l'estate mi piace rimanere abbastanza naturale soprattutto durante il giorno perchè passo parecchio tempo in acqua e poi il caldo mi tiene lontana dai trucchi hahaha :P. La sera però mi riavvicino alla mia postazione trucco e tendo a fare smokey sul marrone shimmer/oro e tenere le labbra sul rosato o pescato, altrimenti se mi va di usare dei colori scelgo spesso l'azzurro/turchese e tonalità simili rimanendo sempre sul rosa per le labbra. Durante l'inverno invece mi riempio di glitter! Mi piace molto tornare agli smokey eyes neri o blu, usare molto l'argento e per le labbra passo dai rossi ai viola, dipende molto dal resto del trucco e non escludo tonalità più particolari come blu e nero!

Il prodotto che ultimamente indossi di più e quello che indossi di meno. In generale quello che uso di più in questo momento è il balsamo labbra perchè con l'arrivo del freddo mi ritrovo spesso ad avere le labbra screpolate! Mentre quello che uso di meno è l'eyeliner liquido che ho praticamente abbandonato da un po' di tempo ormai essendomi trovata molto bene con quelli in gel di varie marche!


Sono arrivata alla fine del tag e spero vi sia piaciuto! Invito anche voi a partecipare a questo tag e ovviamente anche a vedere il video originale di BiiSparkles!

Un bacio a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento