domenica 13 ottobre 2013

Recensione maschera viso La Via della Seta Lush

Vi presento la maschera viso "La Via della Seta" Lush, prodotto che ho provato più volte dato che mi ha sempre lasciata molto soddisfatta (se venite a trovarmi è impossibile non trovare una di queste in frigo haha)! 
Questa maschera è ideale per pelli grasse o miste (io ho una pelle mista, ad esempio) e contiene argilla verde, gel di alghe, miele, mandorle ed altri prodotti che lasceranno la vostra pelle liscia come seta, proprio come promette il nome! 

Non lasciatevi spaventare dal colore, che in realtà è un verdastro poco invitante perchè questo prodotto ha veramente un ottimo potenziale. All'interno troverete tantissimi granuli di mandorle macinate che agiscono a livello di esfoliante. Il profumo è abbastanza forte ed è di lavanda, io non lo trovo fastidioso ma è perchè probabilmente ci sono abituata ed amo i profumini di qualsiasi tipo, anche se sono un po' calcati (basta dire che lascio candele profumate accese di continuo per casa hahah) però se non vi piacciono i prodotti con profumazioni forti e/o se la lavanda non è di vostro gusto forse è meglio che evitiate questa maschera perchè potrebbe darvi fastidio! 
Per quanto riguarda quando e come utilizzarla ovviamente ognuna può trovare tempi e metodi che funzionano meglio per il proprio tipo di pelle, io in genere la uso una volta a settimana e la tengo per dieci minuti rimuovendola poi con dell'acqua tiepida e movimenti circolari per un'azione esfoliante. Questo è il metodo che con me funziona al meglio ma si può anche evitare lo scrub finale oppure farlo prima della rimozione massaggiando la pelle e poi lasciando in posa, insomma bisogna trovare come raggiungere la maggior efficacia!
Il risultato è appunto una pelle veramente morbidissima ma non secca, può capitare spesso che dopo alcune maschere la pelle appaia distesa e morbida ma secca mentre con questa non mi è mai successo! In più, altro motivo per cui mi trovo molto bene, avendo alcuni rossori noto un notevole miglioramento dopo l'applicazione di questa maschera!
Una cosa a cui bisogna fare attenzione è la scadenza, infatti il PAO vale da quando è stata prodotta la maschera e non da quando l'avete aperta, in più va conservata in frigo. Io faccio circa 5 applicazioni con un vasetto che contiene 75g, il prezzo è di 9,25€.

Avete mai provato questa maschera? Cosa ne pensate?

Un bacio a tutte!

1 commento:

  1. È meravigliosa per la mia pelle mista con acne,peccato non poterne fare scorta con un solo ordine perché dura solo un mese.....

    RispondiElimina