venerdì 31 gennaio 2014

Recensione collezione Lush San Valentino 2014

Ciao ragazze, ormai San Valentino si avvicina e Lush ha già proposto la nuova collezione dedicata a questa festa... potevo farmela scappare? No, ovvio!

In realtà ero partita con l'idea di tenere qualcosa per il "grande giorno" ma poi non ho resistito e ho provato tutto così ora so cosa riprenderò per festeggiare San Valentino e cosa no ahahah!

I prodotti proposti nella collezione sono: la ballistica "Love locket", il sapone "Neon love", gli oli da massaggio "Close to you" e "Tender is the night", il gel doccia "Prince charming" ed il gloss labbra colorato "The kiss". 

Essendo la fan numero 1 di Lush non mi sono fatta sfuggire nulla ma purtroppo non tutto mi ha soddisfatta, se siete anche voi amanti di Lush oppure volete regalarvi o regalare qualcosa e volete scoprire quali sono i prodotti più carini e utili della collezione allora continuate a seguire la recensione!

Partiamo dalla ballistica "Love locket", il pezzo che più mi ispirava fin dall'inizio ma che mi ha delusa!


Il prezzo di questo prodotto è di 10,95€ per 270g. e se devo dire la verità mi è parso fin troppo alto, soprattutto perchè non l'ho trovata particolarmente stupefacente. L'idea di questa ballistica è "apri la serratura e troverai una sorpresa", infatti all'interno ne è contenuta un'altra sempre a forma di cuore, quindi si può scegliere se spezzare l'esterno o se buttare direttamente il tutto in acqua. Io ho tenuto la curiosità a bada ed ho lasciato frizzare tutto insieme!
Al suo interno sono contenuti estratti di gelsomino, vaniglia e neroli. Il profumo è piuttosto forte e ricorda molto i fiori bianchi, per i miei gusti è anche fin troppo marcato ma una volta che si scioglie in vasca tende ad alleggerirsi. Se siete amanti della vaniglia non contate troppo sulla sua presenza perchè quasi non si sente, viene praticamente annullata dal gelsomino.
La ballistica contiene anche dei cuoricini che dovrebbero spargersi per creare un'atmosfera romantica e dolcissima, peccato che nella mia vasca non si sia scatenata questa magia... l'acqua si colora di un rosa caldo e piuttosto delicato, come colore è carino, ma non ho visto una grande esplosione di cuori, anzi, erano un po' qua ed un po' là e se ne sono andati tutti sul fondo dopo qualche secondo. Anche la ballistica è sparita nello stesso tempo... l'ho cercata nemmeno dieci secondi dopo averla buttata, convinta di trovarla, ma non ce n'era già più traccia. 
Inoltre la colorazione non è quella delle foto ufficiali presenti sul sito che mostrano un'acqua fucsia, nella mia vasca il colore finale era un rosa molto chiaro... carino sì, ma con una ballistica così grande mi aspettavo di ottenere qualcosa di più invece si è a mala pena colorata tutta l'acqua. 
Oltre ai cuoricini sono presenti anche dei glitter ma non rimangono sulla pelle, il che è una cosa buona perchè non credo che il mio uomo voglia uscire dalla vasca pieno di glitter ahahah!
Sinceramente mi aspettavo di più, ci sono ballistiche nettamente migliori di questa e che costano molto meno quindi se volete fare un regalo vi consiglierei di guardarne altre anche se non sono della collezione di "San Valentino", questa non è un granchè e non vale assolutamente dieci euro!
Penso la ricomprerò solamente per testarla di nuovo, questa volta voglio aprire l'esterno ed usare la ballistica a pezzi per vedere se cambia qualcosa. In ogni caso se mai verrà riproposta non la riprenderò!


 Passiamo ora al sapone "Neon love" che invece mi è piaciuto moltissimo!
Il prezzo è di 6,95€ per 100g. ma ho scoperto che si può acquistare anche l'intero cuore da 12kg, questo sarebbe un bel regalo per San valentino, ragazzi! :P 
All'interno di questo sapone vi sono estratti di bergamotto, palissandro, frutto della passione, fichi e yogurt di soia. Il profumo che nasce da questo mix è fantastico, dolce ma non forte da diventare stucchevole e se vi piace il frutto della passione allora dovreste provare questo sapone subito e farne scorta! Dopo averlo utilizzato la pelle rimane piacevolmente profumata, occhio a non annusarvi troppo, io lo faccio di continuo con le mani ahahah!
La cosa buona di questo sapone è che aiuta moltissimo ad idratare e visto che siamo ancora in inverno e la pelle tende spesso a seccarsi è un piacere usare il "Neon love" che lascia le mani morbide e idratate. Devo dire che spesso ho tralasciato l'applicazione della crema mani prima di andare a dormire, da quando ho iniziato ad usare questo sapone, perchè fa davvero un buonissimo lavoro anche da solo.
Sia che vogliate fare un regalo o che abbiate intenzione di acquistare questo sapone per voi, ve lo consiglio assolutamente! E' molto carino, ogni fetta ha dei cuoricini bianchi come nella foto ufficiale (quindi non preoccupatevi se non potete prendere il cuore intero ahahah), il profumo è delizioso ed è ottimo quando passa all'azione! 
Non ho ancora finito il pezzo che ho acquistato ma sicuramente ne prenderò ancora per fare una scorta sperando che lo aggiungano alla collezione permanente (spera, spera Dee!).


Veniamo ora all'olio da massaggio "Close to you"!

Non mi sono lasciata scappare nemmeno questo pezzo della collezione, soprattutto perchè amo gli oli da massaggio e questo mi ispirava particolarmente... in realtà poi non mi è piaciuto molto.
Si presenta come nella foto ufficiale ed ha una profumazione vanigliata piuttosto marcata quindi se amate questo tipo di profumi ve lo consiglio.
E' idratante al massimo in quanto contiene burro di karitè e olio d'oliva ma a differenza di altri oli solidi si scioglie immediatamente al contatto con la pelle infatti anche in negozio il tester è disfatto ahahah! Devo dire che non è un difetto, anzi, è più che altro un pregio ma se acquisto un olio solido lo preferisco appunto più solido, questo si squaglia all'istante e rimane tutto deformato ed untuoso, come cosa non mi è piaciuta molto. Se però per voi non è un problema e vi piace questo tipo di olio allora ve lo consiglio decisamente perchè è ottimo sia come idratante da utilizzare dopo una bel bagno e sia come vero e proprio olio da massaggio!
Il prezzo è di 8,45€ per 45g.


Passiamo all'altro olio da massaggio proposto, il "Tender is the night" che mi è piaciuto di più.


Anche questo prodotto come il "Close to you" è un olio da massaggio solido ma viene venduto in pezzi da 60g. per 10,95€. 
La presentazione non mi fa impazzire, trovo più carina quella dell'olio precedente ma preferisco questo per tutte le altre caratteristiche di cui vi parlo subito!
Prima di tutto la profumazione è particolare vista la presenza di gelsomino, ylang ylang e vaniglia ma decisamente adatta a questo tipo di prodotto :P
Anche questo è ottimo sia come idratante che, appunto, come olio da massaggio e la cosa buona è che non si squaglia subito al contatto con la pelle, a differenza del "Close to you". Basta passarlo nelle zone che vi interessano e verranno oliate ma senza che vi si impasticcino tutte le mani o che vi rimanga un prodotto informe e catturatutto (polvere, pelucchi, capelli, bleah!).
Se avete provato il "Cuore matto" proposto lo scorso anno sempre per San Valentino allora potreste già avere un'idea su questo prodotto in quanto sul sito viene descritto come la sua versione successiva con cambio formula, arricchita da burro murumuru e karitè.


 Passiamo ora ad un gel doccia, il "Prince charming"!
Il prezzo di questo shower gel è di 7,95€ per 100g.
Come prima cosa voglio dire che se avete letto la descrizione ufficiale della fragranza potreste aspettarvi qualcosa che poi non è quindi se avete intenzione di regalare o regalarvi questo prodotto ed avete una bottega Lush vicino, correte ad annusarlo e non prendetelo online!
La descrizione ufficiale infatti riporta come protagonisti della fragranza vaniglia, radici di altea (utilizzate anche per i marshmallow) e melograno. Non aspettatevi odore di marshmallow perchè ovviamente non si sente, anche la vaniglia però passa decisamente in secondo piano per la presenza del melograno. La prima volta che ho annusato questo shower gel sono rimasta un po' delusa perchè mi aspettavo qualcosa di molto dolce, quasi stucchevole, invece ho sentito più che altro melograno e del pompelmo, infatti mi ha ricordato la fragranza di "Happy Hippy", altro shower gel Lush.
La consistenza non è molto leggera e rimane rosata anche quando la si spalma e devo dire che la profumazione diventa più gradevole mentre si utilizza, rimane sul fruttato/fresco ma non è qualcosa di dolce e zuccheroso.
Non mi ha colpita particolarmente forse a causa della fragranza che non è una delle mie preferite ma come gel doccia svolge bene il suo lavoro, lascia la pelle molto morbida ed un velato profumo di melograno che però scompare una volta finito il bagno.
La cosa buona è che avendo una consistenza piuttosto spessa basta poco prodotto alla volta, credo che la bottiglia da 250g. mi durerà sicuramente più di un mese!


 Finiamo la carrellata di recensioni con il gloss "The kiss"!
Il prezzo di questo gloss è di 8,50€ per 8g.
La colorazione è rosata e rimane molto delicata e naturale sulle labbra. All'interno del prodotto sono contenuti burro di karitè, olio di ricino, sciroppo di agave, burro di cupuaçu, polvere di semi di guaranà ed olio essenziale di mandarino e mandorla. L'ingrediente più particolare è la polvere di semi di guaranà che dovrebbe garantire morbidezza e volume, non ho notato cambiamenti per quanto riguarda quest'ultimo (non è certo acido ialuronico :P) ma mi ha reso le labbra davvero morbidissime e soprattutto è un prodotto naturale quindi tanto di guadagnato!
La profumazione è ottima, molto dolce e zuccherosa quindi se vi piace questo tipo di fragranza vi consiglio davvero di provare questo gloss! 
L'unica cosa è che essendo un gloss ha bisogno di essere applicato più volte durante la giornata e non idrata come un balsamo (purtroppo :P). 
In definitiva mi è piaciuto molto come prodotto perchè ha una buonissima profumazione e lascia le labbra davvero ultra morbide senza però contenere schifezze tra gli ingredienti! Non credo lo comprerei ancora perchè in generale non indosso spesso questo tipo di prodotti, preferisco i rossetti, ma devo riconoscere che è ottimo! E poi per San Valentino c'è sempre bisogno di avere le labbra morbide :P


La carrellata di recensioni è finita e spero vi possa essere stata utile! 

In generale mi aspettavo qualcosa di più da questa collezione, avrei preferito più ballistiche dato che le amo e credo siano qualcosa di molto carino da utilizzare in occasione di San Valentino ma non sono stata accontentata ahahah!

E voi, avete provato qualcosa di questa collezione o avete intenzione di regalarvi o regalare qualcosa?

Un bacio a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento