domenica 9 febbraio 2014

Haul e recensione NABLA


Ciao a tutte! 

Oggi ho deciso di mostrarvi i miei acquisti fatti da Nabla, la nuova linea di make up di Mr. Daniel Make up.  In realtà non mi ispirava granchè, sarà forse anche perchè non lo seguo su Youtube e quindi non avevo la smania di vedere la sua linea come una fan, però poi alla fine ho deciso di provare alcuni prodotti perchè mi sembravano carini... e se si tratta di novità, non mi faccio scappare nulla, ormai lo sanno tutti!

L'idea del nome è carina ma mi ricorda molto Nouba, il packaging invece mi ricorda fin troppo MAC... non so, io avrei cercato di fare qualcosa di meglio ma comunque mai giudicare i libri dalla copertina, in questo caso gli ombretti dalla confezione, quindi andiamo avanti!

Ho preso due ombretti della linea H2O di cui avevo sentito parlare molto bene, in particolare ho scelto Prerogative (il viola) e Futura (il grigio antracite). 
Partiamo con Prerogative, un viola bluastro freddo molto intenso, non da tutti i giorni ma perfetto per quando ci va di usare una colorazione particolare. La pigmentazione è ottima quando si preleva il prodotto con il dito ma purtroppo l'applicazione con il pennello fa perdere tantissima intensità. Il finish è metallic e la texture è piuttosto ricca formulata per essere utilizzata sia asciutta che bagnata. Non è sicuramente un colore semplice da abbinare ma fa la sua figura, peccato che su di me non la farà mai perchè mi ha provocato un'allergia agli occhi. L'ho indossato due volte, la prima per testarlo e la seconda per capire se era davvero stato lui a farmi venire l'allergia (non l'avessi mai fatto!), ho controllato poi in giro per i blog se fosse capitato solo a me ed ho scoperto che non sono stata l'unica quindi da una parte mi sono rassicurata perchè non avevo niente di grave ma dall'altra parte mi è calata tantissimo Nabla perchè sul sito sfoggia tanto il fatto che i prodotti siano dermatologicamente testati e formulati per ridurre al minimo le allergie... non voglio pensare cosa sarebbe successo se non fosse stato così. Per quattro giorni ho avuto fastidio agli occhi, cosa che non mi è mai capitata con nessun ombretto, e mi hanno lacrimato di continuo. Mai più.


Proseguiamo con Futura, un grigio antracite molto freddo, anch'esso dal finish metallic. Per quanto riguarda la pigmentazione e la texture valgono le stesse considerazioni fatte per Prerogative. Futura ha però un finish metallic ancora più marcato, sembra quasi "bagnato" ed è un effetto molto bello. Questo, a differenza del precedente, non sembra provocarmi nessuna allergia ma comunque non mi viene molta voglia di usarlo a causa appunto dell'esperienza avuta con il viola... peccato.



 

I prossimi due prodotti sono invece dei lip color, i Liquid Tech, descritti ufficialmente come "crema liquida per labbra ad alta concentrazione di pigmenti" ed infatti è quello che sono, in pratica dei rossetti liquidi pigmentatissimi. Io ho scelto Celebrity e Hey boss, entrambi rossi ma molto diversi tra loro. Le caratteristiche generali sono uguali per entrambi: la texture non è appiccicosa come quella di un lip gloss e la formulazione garantisce un colore molto ricco ed intenso già con poco prodotto. Appena stesi sono lucidi ma man mano che si asciugano il finish si fa meno glossato senza però mai diventare opaco.
La durata va dalle tre alle quattro ore dopo di che il colore inizia a sbiadire, fortunatamente però non è uno di quei prodotti che si sposta o finisce nelle pieghette ma a me lascia le labbra molto secche. 
A sinistra trovate lo swatch di Celebrity che è il rosso per eccellenza mentre a destra c'è Hey boss che è un rosso scuro dal sottotono piuttosto caldo, tra i due preferisco Celebrity ma solo perchè trovo mi doni di più avendo un incarnato freddo.


In omaggio insieme ai Liquid Tech mi è arrivata anche la Ghost Pencil che, devo essere sincera, avrei acquistato se non mi fosse stata regalata. Se avete la Perfettina di Neve Cosmetics, o se la conoscete, vi dico già che si tratta proprio della stessa tipologia di prodotto e cioè una matita per il contorno labbra che dovrebbe evitare gli sbaffi del rossetto e definirne maggiormente il contorno senza però farsi notare, da qui probabilmente hanno preso l'idea per il nome. A differenza della Perfettina però questa è incolore e non illumina il contorno labbra, serve in pratica come barriera. Ho provato ad abbinarla ai Liquid Tech come consigliato ma non ho notato nessun cambiamento. Dovrò provarla con altri prodotti labbra!

Questo è tutto quello che ho preso, mi sono piaciuti molto i Liquid Tech e penso prenderò anche la colorazione Tiger che è quella fucsia ma per quanto riguarda gli ombretti il fatto dell'allergia mi frena un po' e credo non ne acquisterò proprio più neanche se dovessero uscire colorazioni molto particolari perchè non vorrei rischiare di comprare qualcosa che non posso usare! 

Per quanto riguarda le informazioni "tecniche", io ho pagato con Paypal e per la spedizione ho speso 4,90€. I prezzi non sono alti ma nemmeno così tanto friendly, per due ombretti e due rossetti liquidi ho speso in totale 45,70€. La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a 49€ e la consegna avviene in 24 ore se si ordina entro le 16 tramite corriere Bartolini, a me il pacco ci ha messo circa un giorno e mezzo ad arrivare. 

E voi, avete già provato Nabla? Che ne pensate?

Un bacio a tutte! 

2 commenti:

  1. Anche io ho letto di allergie causate da quell'ombretto.. peccato!
    Presto anche io farò un ordine! Sicuramente prenderò un correttore e qualche ombretto :)

    RispondiElimina
  2. Già, era proprio un bel colore!

    RispondiElimina