domenica 11 maggio 2014

#READINGLATELY

Oggi mi sono finalmente decisa a scrivere questo post, il primo della rubrica #ReadingLately che volevo iniziare da tanto!

Dato che amo leggere e, anche se può non sembrare, divoro libri su libri di ogni genere ho pensato di iniziare questa rubrica in cui, più o meno mensilmente, vi parlerò di cosa leggo al momento o di cosa ho terminato. Avviso che ci troverete un po' di tutto dato che ho dei gusti che spaziano da un genere all'altro, in particolar modo però potreste trovare diversi libri urban fantasy dato che ne leggo a palate!

Detto ciò, iniziamo con la prima puntata!

Amore zucchero e cannella di Amy Bratley. Il sogno di Juliet sta diventando realtà, andrà finalmente a vivere insieme al suo amore Simone, una nuova casa la attende ed è proprio la sua prima sera lì che scopre di essere stata tradita. Riesce a ritrovare conforto e coraggio solo nei vecchi libri della nonna Violet con la quale era cresciuta. Un giorno però tra tutte quelle pagine Juliet trova una lettera che parla di una persona a lei sconosciuta, è in questo modo che il passato ed il mistero si mescolano riaffiorando. Il personaggio di Juliet riflette una personalità sveglia e giovane che però sembra in qualche modo incatenata alle sofferenze date le difficoltà nelle relazioni e la scelta di un uomo non proprio ideale, si ritroverà infatti ingarbugliata in mille situazioni da risolvere fino a quando non s'imbatterà in un segreto. E' uno di quei libri non troppo impegnativi che ti prendono proprio per quel motivo, la storia è carina e facile da seguire. Lo sto finendo proprio in questi giorni e sono curiosa di leggere l'ultima pagina!

 




Alice in Zombieland di Gena Showalter. La vita della sedicenne Alice cambia improvvisamente nel momento in cui perde la famiglia. Da quel momento si ritrova a voler combattere contro i non-morti, il suo obiettivo infatti è quello di spedire al loro posto gli zombie una volta per tutti. Questa battaglia però la obbligherà ad avvicinarsi a Cole, uno dei ragazzi più malfamati della sua scuola, che nasconde degli oscuri segreti. La storia è molto particolare ed avvincente, Alice viene perseguitata dal ricordo di queste terribili creature che si nutrono di anime umane e quando si ritrova ad iniziare una nuova vita incontra il misterioso Cole di cui si innamorerà. La loro lovestory segue un po' il classico schema ed è per questo che non mi ha entusiasmata molto però il resto della storia è azione! Viene infatti mostrata la lotta tra il gruppo dei due ragazzi e i loro amici contro quello degli zombie, spietati e malvagi, in questo contesto si mescolano alcuni elementi della storia originale "Alice in Wonderland" mostrandoci un mondo infestato da creature paranormali ma addolcito dall'amore. A me piacciono tanto le storie che uniscono diversi generi e quindi mi sono davvero divorata questo libro, il mio personaggio preferito però è stato Kat, l'amica di Alice, caratterizzata in modo davvero simpatico e frizzante! Sia che vi piacciano le storie d'amore un po' classiche che quelle d'azione, questo libro è per voi, specialmente se siete pronte ad entrare nel mondo del paranormal di Gena che è davvero ben studiato, quindi abbandonate la vostra idea degli zombie e preparatevi! 

Alis grave nil di Barbara Schaer. Sara è la tipica ragazza che si destreggia tra scuola, casa ed amicizie. Non si cura però dei ragazzi e delle storie d'amore, crede che non siano cose fatte per lei, questo fino a quando non incontra Eric, dalla personalità misteriosa e sfuggente, a volte persino contraddittoria. La cosa strana però è che la loro storia era iniziata ben prima del loro incontro. Sara si ritroverà presto a lottare per poter vivere la lovestory che ha sempre creduto impossibile per lei. Nonostante il titolo di questo libro mi attirasse tantissimo, ho scoperto che non era nulla di nuovo o particolare. C'è la solita ragazza protagonista che sfugge ad un evento e si ritrova la vita totalmente cambiata ed il solito bello e dannato di turno di cui lei si innamora. La scritta in latino tatuata sul braccio del ragazzo, cosa che sembra un grandissimo mistero, non è in realtà poi qualcosa di difficile da svelare anche se ovviamente non vi dico nulla! Insomma è la solita storia fantasy, a me ha ricordato moltissimo Twilight anche se non ci sono vampiri ma angeli. L'ho finito proprio una di queste sere e non mi ha lasciato niente di particolare proprio perchè è la tipica storia con la tipica trama.



Questi sono i miei libri del momento! Ora sto finendo Amore, Zucchero e Cannella ma sono già pronta a leggerne di nuovi, ho una luuunghissima lista!

Avete mai letto uno di questi libri? Che ne pensate?
O ne avete qualcuno da suggerirmi?

Un bacio!
 

1 commento:

  1. Sembra una bella storia…sono una tua nuova followers…sono un'amica blogger…se ti va passa a trovarmi c'è in corso un giveaway per un anno di blog insieme:-)

    www.ollyup.com
    http://www.ollyup.com/2014/05/giveaway-per-festeggiare-il-nostro.html

    RispondiElimina