giovedì 15 maggio 2014

Swatches, recensione e impressioni Quetzalcoatl Neve Cosmetics

Neve ha lanciato da pochissimo la nuova collezione primavera/estate caratterizzata da un nome piuttosto particolare, si tratta della Quetzalcoatl che ci fa volare direttamente in Messico con i suoi colori selvaggi e accesi, rievocando la cultura azteca ed il divino e leggendario serpente piumato Quetzalcoatl da cui la collezione prende il nome.

Introduzione sensazionale, vero?!

Appena la collezione è stata ufficialmente resa disponibile al pubblico ho fatto l'ordine, credo di essere stata proprio tra le prime e non mi sono fatta scappare nulla! Questa volta mi è piaciuto veramente tutto quindi Neve Cosmetics si merita i miei complimenti più sinceri!

La collezione si compone di quattro ombretti in jar, due blush e due Pastelli occhi. Passo subito a mostrarvi gli swatches di tutti i prodotti!
A sinistra dry, a destra wet.
Quetzal. E' un colore piuttosto particolare, da asciutto risulta quasi un verde acqua e secondo me non rende al meglio mentre da bagnato diventa un turchese molto acceso e vibrante, la componente verde come vedete si attenua notevolmente e lascia spazio a quella azzurra. Tuttavia se già avete un colore simile non vi consiglio di prenderlo!
Rituale. E' un viola tendente al prugna con una leggera punta di blu, anche questo rende molto di più da bagnato. Devo dire che è l'ombretto che mi ha entusiasmata meno, è un viola piuttosto classico e anche qui se avete altri ombretti di questo colore non ve lo consiglio affatto.
Desert. Lo definirei un mix tra un color cammello ed un paprika, da bagnato però assume tutte le sembianze della paprika come potete apprezzare dalla foto! Non fatevelo scappare perchè è un colore bellissimo, soprattutto per l'estate perchè è un'ottima alternativa ai soliti marroni e marroncini, è proprio come la paprika, aggiunge quel pizzico in più! 
Peyote. Uno di quegli ombretti impreziositi da riflessi particolari, base bianca con riflessi color lime. Particolare soprattutto perchè è molto modulabile, si può utilizzare anche solo per ottenere riflessi senza dare colore quindi ottimo anche come topper! Se vi piace l'idea ve lo consiglio!


Flame Tree. Sul sito viene descritto come rosa corallo ma io lo vedo più come un color mattone con sottotono caldo. Un blush estivo con i fiocchi ma devo avvertirvi che ha molti glitterini come vedete dalla foto! L'avrei preferito matt ma diciamo che ha fatto la sua figura perchè non credevo mi stesse bene ed invece è rientrato subito tra i miei preferiti del momento!
Maya.  Un rosa pesca delicato e dall'effetto molto naturale, se siete amanti dei blush che danno il giusto colore senza strafare ve lo consiglio ma allo stesso tempo controllate prima di non averne di simili dato che non è un colore molto particolare! 
Terra. Un marrone con sottotono caldo, rimane luminoso e si distingue dalle classiche matite marroni. Mi è piaciuto molto nonostante normalmente non ami molto le matite ma devo dire che questo pastello ha proprio un bel colore!
Cielo. Riprende molto la tonalità di Quetzal wet ed infatti si tratta di un turchese molto intenso e vibrante. Anche questo pastello mi è piaciuto tantissimo, se non avete matite di questa tonalità ve lo consiglio!

In conclusione i miei preferiti sono stati i pastelli, senza dubbio, accompagnati dai blush e soprattutto da Flame Tree! Per quanto riguarda gli ombretti anche loro mi sono piaciuti tutti anche se il mio preferito è stato assolutamente Desert perchè trovo che sia un mix di colori veramente fantastico, inoltre abbinato a Quetzal crea un ottimo abbinamento per un trucco estivo!

E voi avete già ceduto alla nuova collezione o siete state catapultate qui perchè in vena di shopping ed alla ricerca di swatches?

14 commenti:

  1. Mi piace tutto ma aspetterò a fare un ordine, sono ancora indecisa! Per il momento punto molto su Desert, Peyote, Rituale, Terra e Maya! Volevo chiederti una info: è vero che hanno cambiato il formato mini? C'è meno prodotto? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora le jar sono più piccole ma la quantità di prodotto è rimasta la stessa! :)

      Elimina
  2. bellissimi i pastelli! gli ombretti non mi ispirano molto per ora, anche se desert non sembra male! volevo farti i complimenti per le foto... ben fatte anche per l'aggiunta della grafica, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì, i pastelli sono tra i prodotti migliori della collezione secondo me :)

      Elimina
  3. Collezione fantastica e bellissime le tue foto!! Mi hai fatto venir voglia di comprare tutto :D Se avessi potuto prendere solo 2/3 cose cosa avresti preso tornando indietro? (Farsi aiutare a fare acquisti ehmehm ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah grazie mille! Avrei preso Flame Tree e i due pastelli!

      Elimina
  4. ho appena fatto l'ordine, ho preso maya e cielo ma ora guardando meglio flame tree mi sa che mi sono persa una chicca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flame Tree è proprio bellissimo, se ti ricapita di fare un ordine ti consiglio di aggiungerlo! Comunque anche Maya è carino :)

      Elimina
  5. Mi piacciono molto Quetzal, il pastello Cielo e Maya ma anche Peyote non sembra male, ho sentito che molte lo usano come illuminante, tu che ne dici?? Pensavo di prenderlo al posto di un illuminante così da avere 2 prodotti in 1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho sentito anche io ma non so come! Nel senso che ha dei riflessi verde lime molto spiccati quindi come illuminante non mi piace proprio :S

      Elimina
  6. mm peyote dev'essere veramente interessante, sembra proprio bello bello! anche se non è un colore che userei molto comunque, perciò non mi pento troppo di non averlo preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti non è proprio da tutti i giorni :S infatti anche io non lo sto usando molto e se scelgo di indossarlo è come topper!

      Elimina