Non è ancora finito ottobre (per fortuna, altrimenti il tempo scorre troppo in fretta ed arriva il mio compleanno!) ma avevo voglia di scrivere riguardo i miei prodotti preferiti, quindi ho pensato di farlo lo stesso parlandovi non dei miei preferiti di ottobre ma più in generale del periodo, quindi da inizio settembre ad ora.
Partendo dalla cura corpo ho solamente un prodotto preferito e più utilizzato del periodo di cui parlarvi. E' il famosissimo Labbracadabra Lush che ormai conoscerete tutte. L'ho ricomprato con l'arrivo del freddo perchè tendo ad aver bisogno di più cura per le mie labbra quando inizia l'autunno e me ne sono innamorata di nuovo!
Elimina tutte le pellicine e garantisce un risultato perfetto, mi piace molto utilizzarlo anche prima di rossetti aggressivi come il Ruby Woo ad esempio che secca tantissimo le labbra. L'odore di fragola mi fa sempre venire voglia di mangiarlo e sinceramente ancora non ho capito se possa essere ingerito, nel dubbio non lo faccio hahaha!
Il profumo che recentemente mi ha rubato il cuore, invece, è stato il nuovo "La petite robe noire" di Guerlain che mi ha lasciata incantata. Mi è stato fatto provare in profumeria ed il giorno dopo ero lì a prenderlo! Lo sto utilizzando ogni giorno dimenticandomi di tutti gli altri. Lo trovo molto femminile e caldo, un mix perfetto e che trovo anche particolarmente adatto a questa stagione. Non sono brava a descrivere i profumi ma direi che è dolce e speziato insieme. Rimane per molte ore addosso e non stufa, piace tantissimo anche al mio uomo (un punto in più hahaha!). Parliamo poi della boccetta? E' bellissima e trovo si presti molto come decorazione.

Anche per quanto riguarda il viso ho spolverato un "vecchio" prodotto e cioè il Sweethearts Too Faced uscito in primavera e di cui mi ero innamorata, poi era finito tra gli "abbandonati" verso l'estate. Mi piace molto il fatto che il colore sia modulabile e che si possa anche prelevare solamente una sfumatura, riesco ad abbinarlo ad ogni make up e ad indossarlo in ogni occasione. Altra cosa che adoro è il finish che definirei un mix tra shimmer e satin, dà la giusta luminosità senza esagerare o lasciare brillantini.
Parliamo di un altro prodotto Too Faced, questo ormai visto e rivisto ovunque. E' la palette Natural Eye che ho preso tempo fa e che però ho sempre trovato di qualità fantastica e molto versatile. Ho ripreso ad utilizzarla perchè avevo voglia di marroni e trucchi piuttosto naturali (e no, la Naked non mi dava soddisfazione, eresia!) quindi sono tornata alla classica Natural Eye. I colori hanno una pigmentazione imbattibile e la texture sembra seta, sono tra gli ombretti che più preferisco in assoluto. Altra cose degne di nota: riesco sempre a portarla con me ed il packaging è bellissimo!
Come mascara ultimamente sto utilizzando tantissimo il Bad Gal di Benefit. Lo scovolino è piuttosto ciccio e dà un volume notevole senza però appesantire troppo creando l'effetto spider che trovo a metà tra il disgustoso ed il ridicolo. La formula è nerissima e mi fa delle ciglia stupende! L'unica cosa è che se sto facendo le cose veloci è facile che lo scovolino mi colpisca la palpebra... Non sono una grande amante dei mascara, tendo ad usare sempre lo stesso perchè non mi piace molto provarne di nuovi quindi spero non finisca mai perchè dopo questo non so che altro prenderò (cercando di evitare prodotti no)!
Per quanto riguarda le labbra sto indossando quasi ogni giorno il Glamour 101 di Lime Crime che trovo sia tra i rossi perfetti e adatto ad una everyday make up routine, a differenza di altri rossi. La texture è cremosa e quindi non secca le labbra in modo fastidioso ed anche per questo lo uso molto spesso... così faccio anche a meno di portarmi dietro balsami labbra per evitare pellicine odiose! In genere mi dura quasi tutto il giorno ed ho bisogno di un bifasico per rimuoverlo al meglio ma lo vedo come un pregio visto che trovo molto scomodo applicare più volte un rossetto durante la giornata (o peggio durante una serata).
Per quanto riguarda le unghie, anche in questo caso ho rispolverato dei "vecchi" smalti di cui mi sono di nuovo innamorata irrimediabilmente. Sto parlando di questi tre OPI della collezione Germany Collection uscita nell'autunno 2012 e che, anche all'epoca, avevo trovato perfetta per la stagione e ricca di colori stupendi! Questi tre sono quelli che sto amando di più al momento e sono (da sinistra verso destra): "Berlin there done that", "Nein! Nein! Nein! Ok, fine!" e "Every month is Oktoberfest", niente da togliere a tutti gli altri... è stata una collezione stupenda! Il primo è un creme color taupe abbastanza chiaro, adoro gli smalti di questo colore e trovo che sia una sfumatura bellissima, è autolivellante ed ha una formula perfetta. Il secondo è un creme verde scuro grigiastro, dipende molto dalle luci ed ogni volta che lo indosso ricevo tantissimi complimenti, è uno smalto d'effetto! Il terzo invece è un viola shimmer che trovo perfetto per l'autunno anche se la formula non è delle migliori.
Per ora i miei preferiti sono terminati, spero di avervi tenuto compagnia!
Quali sono i vostri prodotti più usati ed amati del periodo?
Un bacio a tutte!
Le Petite Robe Noire è qualcosa di fantastico, ti annuserei per sempre quando lo indossi ahahah :)
RispondiEliminaMi piacciono tuuuuutti i tuoi preferiti di questo mese, madamigella! Però voglio le foto v.v